“H2ONLINE” E “PAGONLINE”, UN CLICK PER TENERE FATTURE E PAGAMENTI SEMPRE SOTTO CONTROLLO

CALTANISSETTA, 1 OTTOBRE 2018 – Uno “sportello” virtuale attraverso il quale consultare la fattura relativa ai propri consumi ed effettuare il pagamento delle bollette. Il tutto senza muoversi da casa o dal proprio posto di lavoro. Grazie a “H2ONLINE” e “PAGONLINE”, Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, intende privilegiare metodologie che, senza alcun costo aggiuntivo,  coniugano la semplicità dell’utilizzo con l’efficacia della prestazione. Infatti ciascun utente, utilizzando  il proprio pc, tablet o smartphone in qualsiasi momento della giornata, e dunque senza il benché minimo vincolo di orario (festività comprese) può sempre effettuare in piena autonomia operazioni che sino a qualche tempo fa richiedevano, nella maggior parte dei casi, la presenza fisica negli uffici.

Caltaqua rammenta che per attivare, senza alcun onere aggiuntivo, il servizio di ricezione della fattura per elettronica è sufficiente compilare il relativo modulo. Quest’ultimo può essere scaricato dall'apposita area del sito aziendale (https://caltaqua.it/utilita/servizi-online/h2online) per poi recapitarlo, con la modalità che si riterrà più congeniale, direttamente ad uno degli uffici di Caltaqua sul territorio, per posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), per fax al numero +39 0934.547072 o in busta chiusa all'indirizzo Acque di Caltanissetta SpA – corso Vittorio Emanuele, 61 – 93100 Caltanissetta. Il modulo può anche essere ritirato presso gli uffici di Caltaqua.

Molteplici i vantaggi del servizio di fattura elettronica – l’invio telematico avviene sulla base di procedure sicure e controllate evitando anche ogni eventuale disguido legato al servizio di recapito tradizionale della corrispondenza - oltre a dare l'opportunità a ciascun utente di  crearsi un comodo archivio informatico, la scelta di questa modalità consente anche di contribuire alla difesa dell’ambiente. Il  “taglio” della fattura cartacea e la sua sostituzione con quella elettronica, infatti, si traduce – ragionando ovviamente su larga scala - anche in una concreta contribuzione alla salvaguardia del patrimonio arboreo.

Per quanto riguarda, poi, il servizio “Pag@online”, che ciascun utente personalizza sulla base dello specifico profilo di internet banking singolarmente posseduto, questo oltre a una straordinaria flessibilità di giorno e ora di esecuzione delle operazioni, consente pure la piena tracciabilità dei pagamenti effettuati  liberando anche dall’incombenza di conservare le ricevute cartacee. L’intento di Caltaqua, nell’ottica di rendere  il proprio rapporto con l’utenza sempre più “smart”, è di spingere con decisione verso l’utilizzo di procedure informatiche per la ricezione delle fatture e i relativi pagamenti. Il tutto nel segno della massima trasparenza che, da sempre, rappresenta uno dei capisaldi della politica aziendale di Caltaqua.