CALTANISSETTA, 19 DICEMBRE 2017 – Con l'approssimarsi delle festività natalizie e l'imminente pausa delle lezioni, scende il sipario anche sul concorso internazionale di disegno per bambini giunto quest'anno alla 15/ma edizione.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 10, presso la sala conferenze dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta. Alla cerimonia oltre al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Filippo Ciancio e al responsabile progetti scuole, il prof. Salvatore Benfante, parteciperanno il Direttore di Caltaqua, Antonio Gavira e la responsabile comunicazione e marketing Lea Romano.
Il concorso internazionale di disegno ormai da lungo tempo accompagna anche gli scolari della provincia di Caltanissetta – al pari di tanti altri in diverse nazioni - nel loro percorso di acquisizione e crescita di una serie di utili elementi per meglio comprendere l'importanza di una risorsa preziosa quale è l'acqua. Inoltre i bambini sono chiamati anche a dare dimostrazione di semplici abilità informatiche in quanto il concorso ha messo da parte carta e pennarelli puntando sulle opportunità offerte dalla “rete” grazie anche all'uso di una piattaforma internet dedicata e realizzata su misura.
Il concorso internazionale di disegno per bambini – che quest’anno ha visto mettersi alla prova scolari delle terze e quarte classi della Scuola Primaria dell’intero territorio della provincia di Caltanissetta - è un'iniziativa alla quale da sempre Caltaqua guarda con straordinaria e particolare attenzione avendone fatto nel tempo uno dei punti di forza del piano di iniziative programmate nell'ambito dell'area “CaltaquaCampus” creata per dare organicità ai diversi interventi che coinvolgono il mondo della scuola, della formazione e dell’università.
Anche quest'anno ci sarà un vincitore assoluto al quale andrà un tablet Samsung 7” mentre ai finalisti andrà un gioco educativo scientifico ciascuno. Riconoscimento, infine, anche alla classe che avrà dimostrato maggior coinvolgimento nel concorso alla quale andrà un assegno del valore di mille euro da destinare all’acquisto di materiale educativo.