L'acqua e il latte. Due elementi straordinariamente importanti nel ciclo della vita di ciascun uomo. Ed è proprio nel segno di questo solido legame che Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, ha scelto di stare al fianco – assieme a tantissime altre realtà del territorio – alle mamme che, negli anni, hanno dato vita al gruppo di autosostegno “AllattAmore”.
Una vicinanza che verrà ribadita anche in occasione dell'iniziativa programmata per domenica 10 maggio, festa della mamma, in piazza Garibaldi e negli altri spazi che dalla mattina sino a pomeriggio inoltrato ospiteranno – tra l'altro - seminari, momenti di musica, animazione, spettacolo ma anche dimostrazioni di stretching e respirazione per donne in gravidanza ed anche un... pic-nic nel “cuore” della città.
Ad aprire la giornata la celebrazione della Messa alle 9 nella chiesa di Sant'Agata. Il sostegno di Caltaqua a questa iniziativa – che punta a mettere al centro l'importanza del latte materno, i suoi benefici sia per il neonato che per la mamma stessa – rientra nell'ambito delle azioni di responsabilità sociale nei confronti del territorio e delle sue diverse espressioni alle quali l'azienda guarda da sempre con costante attenzione.