CALTANISSETTA, 19 LUGLIO 2016
E’ un bilancio decisamente soddisfacente - e non solo, ovviamente, da un punto di vista squisitamente sportivo - quello che si può tracciare prima della pausa estiva per le attività di nuoto che hanno coinvolto un gruppo di ragazze e ragazzi diversamente abili della provincia Caltanissetta.
Caltaqua - Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, anche quest’anno è stato al fianco dei giovani atleti e delle loro famiglie (una settantina quelle coinvolte nell’intero Distretto socio-sanitario D8 di riferimento). Per il gestore del servizio idrico integrato, che ha da sempre fatto delle azioni di Responsabilità sociale uno dei punti maggiormente qualificanti della propria azione, è stata la conferma della bontà di quella bella sfida nel segno dell’esaltazione dello sport, come strumento sociale di buona integrazione, lanciata ormai da qualche anno.
Caltaqua, infatti, ha accompagnato il gruppo che nell’impianto di via Rochester, a Caltanissetta, ogni giorno costruisce - sotto la sapiente regia del tecnico Alessandro Colombo - assieme ad un manipolo di motivatissimi piccoli atleti ed alle loro splendide famiglie, un percorso di crescita all’insegna di una “normalità” troppe volte fortemente ostacolato in altri ambiti.
Quest’anno Caltaqua ha dotato gli atleti delle tute ufficiali implementando gli interventi avviati nelle passate stagioni agonistiche con la fornitura di accappatoi, cuffie ed altre attrezzature utili per… scendere in acqua e tenere alto il buon nome di Caltanissetta. Missione compiuta in maniera eccellente considerati i buoni risultati ed i numerosi ottimi piazzamenti ottenuti ai campionati regionali.